50 anni d'innovazione
L’attività di produzione e commercializzazione di barre e tubi cromati è presente a Brugherio (MB) sin dagli anni 70 quando la C.P.I. S.p.a introdusse cicli di lavoro innovativi e tecniche impiantistiche brevettate.
Nel 1998 Galtec s.r.l., società interamente controllata da ELG Steel S.p.a , ne rileva l’intera attività concentrando produzione ed investimenti su impianti per grosse dimensioni, puntando a diametri a partire da 5mm fino ad arrivare ad un massimo di 500mm.
Nel 2015 a seguito di un riassetto societario, nasce ELG Chromium Plating s.r.l in sigla ECP, che prosegue il cammino tracciato in precedenza di innovazione tecnologica nel campo della cromatura dura industriale, concentrandosi in particolare su prodotti caratterizzati da grandi dimensioni e da estrema lunghezza grazie allo sfruttamento di impianti di cromatura in continuo unici al mondo, dedicando particolare attenzione al mercato della trasformazione “conto Terzi”.
Sistema produttivo
Impianti
La particolarità dei nostri impianti da noi progettati e realizzati, è la possibilità di cromare in vasche segregate, lunghezze di oltre 20 m e diametri fino a 500 mm, con piccoli quantitativi di cromo e con un risparmio delle risorse utilizzate.
Ciclo di lavorazione
Gestiamo al nostro interno tutto il ciclo di lavorazione, dall’acquisto della materia prima da acciaierie di primo livello, alla produzione e lavorazione fino alla gestione di tutte le operazioni di finitura e collaudo, con un monitoraggio continuo ed una garanzia sui tempi di consegna e sui budget preventivati.
Rigenerazione prodotti
Nella filosofia dell’economia circolare ELG Chromium Plating propone alla clientela la rigenerazione di mandrini per laminatoi e steli per cilindri oleodinamici dandone nuova vita
Personalizzazione e Commercializzazione
Grazie alla nostra vasta disponibilità di magazzino ed al nostro parco macchine utensili, garantiamo un servizio veloce e personalizzato